Ricerca

Presentazione

La nostra visione:
  • Approccio didattico costruttivista: coltiviamo le conoscenze costruendo esperienze. Promuoviamo il successo scolastico di ciascuno studente, sostenendo l’inclusione e mettendo al centro del processo formativo il soggetto che apprende con le sue personali architetture conoscitive e impara a creare nuovi orizzonti di senso.
  • Didattica per Ambienti di Apprendimento: l’ambiente reale o virtuale come spazio d’azione dove i protagonisti sono gli allievi responsabili del loro apprendimento. Il luogo per stimolare e sostenere la costruzione di conoscenze, abilità, motivazioni, atteggiamenti
  • Didattica Digitale Integrata: la DDI è una metodologia innovativa che responsabilizza il discente e rende la didattica interattiva. Si avvale della tecnologia non come fine ma come strumento efficace per apprendere a stare nella complessità e nel cambiamento. Promuove l'utilizzo di una varietà di strumenti e di risorse informative per conseguire gli obiettivi di apprendimento attraverso la soluzione di problemi, lo sviluppo delle STEAM e del pensiero computazionale.